Notizie in Italiano

24 ore al giorno 365 giorni all'anno

Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l’industria del latte

Bentley Instruments, strumenti innovativi per l’analisi del latte

Nata nel 1982 in Minnesota, la Bentley Instruments rappresenta una delle migliori multinazionale nell’ambito dell’analisi del latte. Efficienza, economia dei costi e affidabilità che rendono più semplice il lavoro di laboratori e produttori latteo-caseari.

Da oltre 35 anni esiste un’azienda che sviluppa, elabora e distribuisce i migliori strumenti per l’analisi del latte e derivati. Non si tratta di un’attività semplice, al contrario, ma la Bentley Instruments contribuisce sicuramente a rendere tutto più semplice e sostenibile, dando una mano ai produttori di latte e non solo sia negli USA che nel resto del mondo.

Da poco l’azienda ha lanciato la propria nuova pagina web in italiano, per poter così fornire anche al mercato del Bel Paese i suoi innovativi macchinari. In questa società si fondono esperti in chimica, microbiologia e robotica. La migliore strumentazione per l’analisi del latte, pensata per i professionisti del settore e che assicurano qualità, sicurezza e costi sicuramente interessanti.

Bentley Instruments e l’importanza dell’analisi del latte

Analisi del latte, una garanzia per la nostra salute

Il latte da sempre è molto presente nella nostra dieta me ben poche persone sanno che, dietro a prodotti come latticini, yogurt e formaggi in generale, esiste un approfondito e curato lavoro di verifica e monitoraggio. Nessun prodotto può arrivare fin dentro le nostre case (e i nostri frigoriferi), senza aver prima superato un’analisi del latte.

Oltre all’acqua, nel latte sono presenti grassi (saturi ed insaturi), glucidi, proteine, sostanze minerali, vitamine (B, C e PP), infine le famose cellule somatiche (leucocitidel genere macrofagi, notevoli in caso di infiammazione o infezioni) e batteri.

Grazie alle analisi, è possibile evitare che del latte ‘danneggiato’ arrivi fino all’uomo. Grazie alla citometria a flusso, siamo in grado di conoscere quantità, stato e composizione delle cellule presenti nel latte. In caso di rilevazioni pericolose, nella maggior parte dei casi si tratta di:

  • cattivo stato di salute dell’animale
  • carenze igieniche

Quali sono gli strumenti per l’analisi del latte?

Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l'industria del latte

Esistono diversi tipi di macchinari che servono per svolgere diverse operazioni. Dalla raccolta e preparazione dei campioni, all’analisi vera e propria, fino alla elaborazione e presentazione dei dati. Per fare qualche esempio:

  • Il COMBI FTS della Bentley Instruments, un macchinario concepito per l’analisi di grassi, proteine, lattosio e cellule somatiche del latte.
  •  l’ILAS 3000TM. Uno strumento che permette di automatizzare l’intero processo di analisi dei campioni.
  •  il BACTOCOUNT IBC-M, che utilizza la citometria a flusso per la determinazione rapida della contaminazione nel latte esaminato.

I vantaggi di scegliere Bentley Instruments

Efficienza nella gestione dei campioni

Affidabilità, un eccellente servizio di assistenza tecnica e un’attento seguimento post-vendita sono ingredienti fondamentali per il marchio:

  • Sviluppo di strumenti altamente innovativi per l’analisi di latte e derivati;
  • Produzione di apparecchiature d’analisi del latte e dei prodotti lattiero caseari;
  • Distribuzione in tutto il mondo di strumenti per l’analisi del latte.

L’azienda studia e produce strumenti progettati per essere semplici, affidabili e precisi. I professionisti di tutto il mondo possono dunque sfruttare caratteristiche innovative di macchinari che permettono di analizzare con più facilità e precisione:

  • il latte crudo
  • il latte trasformato
  • la crema
  • i gelati
  • gli yougurt.

E’ possibile entrare in contatto con l’azienda direttamente dalla pagina web ufficiale (www.bentleyinstruments.it), o anche via email (contact@bentleyinstruments.it).